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Benvenuto nella sezione del sito dedicata alle persone interessate a lavorare con noi. Se vuoi far parte della nostra organizzazione consulta le posizioni aperte oppure invia la tua candidatura spontanea completa di Curriculum Vitae.

Posizioni aperte

Responsabile Funzione Compliance e Antiriciclaggio

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Responsabile della Funzione Compliance e Antiriciclaggio collocata a diretto riporto dell’Organo con funzione di supervisione strategica.

Principali mansioni in ambito Compliance:

  • Gestione del rischio di conformità rispetto alla normativa verificando e valutando regolarmente l’adeguatezza e l’efficacia delle procedure/processi adottati dalla Banca;
  • Monitoraggio, interpretazione e applicazione dei provvedimenti dei regulator applicabili alle strutture ed alle aree di business;
  • Valutazione ex ante della conformità e degli aspetti di compliance di tutti i progetti innovativi, con particolare riferimento al presidio della correttezza delle relazioni con clienti, introduzione di nuovi prodotti/servizi, revisione di processi, iniziative di marketing;
  • Nell’ambito dei servizi di investimento controlla e valuta regolarmente l’adeguatezza e l’efficacia delle procedure, anche di controllo interno, per la corretta e trasparente prestazione dei servizi e delle attività di investimento, nonché delle misure adottate per rimediare a eventuali carenze nell’adempimento degli obblighi;
  • Supervisione delle richieste pervenute dall’Autorità Giudiziaria e delle relative risposte;
  • Predisposizione dei flussi informativi diretti agli organi aziendali e relazione periodica al CdA e al Collegio Sindacale sull’attività svolta, nonché sull’adeguatezza e sull’efficacia dei presidi adottati dalla Banca per la gestione dei rischi;
  • Predisposizione dei flussi informativi diretti all’Organismo di Vigilanza istituito ai sensi del d.lgs. 231/2001;
  • Prevenzione e gestione dei conflitti di interesse, in particolare con riferimento agli esponenti aziendali e ai dipendenti;
  • Presidio degli adempimenti in materia di privacy;
  • Presidio dei sistemi interni di segnalazione delle violazioni (whistleblowing).

Principali mansioni in ambito Antiriciclaggio:

  • Verifica dell’idoneità del sistema dei controlli interni e delle procedure finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo;
  • Presta consulenza e assistenza agli esponenti aziendali, alla Direzione, alle funzioni interne e alla rete commerciale;
  • Manutenzione ed implementazione della normativa e delle procedure interne in materia di Antiriciclaggio;
  • Verifica la periodica trasmissione alla UIF dei dati aggregati;
  • Provvede alla corretta gestione del profilo di rischio di riciclaggio ed al presidio, anche tramite verifica dell’adeguatezza dei sistemi e delle procedure interne, degli obblighi di adeguata verifica della clientela, in particolare con riferimento alla verifica rafforzata, e della corretta registrazione delle operazioni;
  • Valutazione, gestione ed eventuale trasmissione all’UIF delle operazioni ritenute sospette di riciclaggio o finanziamento del terrorismo;

 Si richiedono:

  • Pregressa esperienza nel ruolo;
  • Conoscenza dei principi e delle metodologie di gestione del rischio di non conformità;
  • Capacità organizzative, di pianificazione e reporting;
  • Efficaci doti comunicative;
  • Gradita la Laurea, preferibilmente in materie giuridiche/economiche.

 Offerta economico-contrattuale:

  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato
  • Sede di Lavoro: Brescia

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Addetto Area organizzazione e personale – rif 2107

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell’Area organizzazione e personale.

Il candidato si occuperà principalmente delle seguenti attività:

  • Predisporre, in collaborazione con le altre funzioni aziendali, la normativa interna e curarne l’archiviazione e pubblicazione;
  • Analizzare e recepire, nella normativa aziendale, le varie disposizioni regolamentari esterne di settore;
  • Collaborare alla pianificazione ed all’implementazione delle nuove attività progettuali, aree di business e nuovi servizi, garantendone il presidio complessivo, il rispetto dei tempi di delivery e rendicontazione alla Direzione;
  • Supportare la funzione IT nella definizione e manutenzione dei criteri per le abilitazioni, gli accessi, le profilazioni degli utenti aziendali, nonchè la gestione dei vari applicativi informatici.

Il candidato supporterà inoltre i processi amministrativi relativi alla gestione delle risorse umane (ferie, permessi, lavoro straordinario, assenze, buoni pasto, ecc.)  e tutti gli aspetti connessi alla formazione del personale.

Il candidato ideale è in possesso del diploma di laurea ed ha un approccio pragmatico, senso di responsabilità, capacità di lavorare in autonomia e in team, capacità di analisi e problem solving. Flessibilità, proattività, e buone doti relazionali completano il profilo.

Rappresenta titolo preferenziale una pregressa esperienza maturata nel ruolo in ambito bancario.

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Gestore commerciale senior – rif 1901

La risorsa ricercata, da inserire nell’organico di filiale, dovrà essere dotata di competenze specialistiche nei servizi di investimento e di competenze diffuse nel comparto retail e private (sia lato impiego, sia lato raccolta). Si occuperà dello sviluppo di nuova clientela, promuovendo i servizi bancari e garantendo un’assistenza puntuale ed efficace in particolare nelle zone di Brescia e Bergamo e comuni limitrofi. Il gestore avrà la responsabilità della crescita del portafoglio e del conseguimento degli obiettivi economici, con la possibilità di offrire tutti i prodotti della Banca.

Rappresentano titolo preferenziale l’esperienza, in corso o pregressa, nel ruolo di direttore o vice direttore di filiale.

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Filiale

Siamo alla ricerca di una risorsa junior, da inserire a potenziamento dell’organico di filiale.

La risorsa si occuperà principalmente di:

  • Apertura conti e rapporti bancari, gestione delle problematiche e delle esigenze della clientela;
  • Gestione di tutte le attività amministrative e commerciali della clientela;
  • Supporto all’operatività di revisione delle pratiche di affidamento.

Rappresenta titolo preferenziale la pregressa esperienza nel ruolo.
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INFORMATIVA SINTETICA

Credito Lombardo Veneto S.p.a., in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per gestire la sua candidatura per l’offerta di lavoro da Lei selezionata o per offrirle future posizioni aperte. In ogni caso, in qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità e revoca del consenso scrivendo a:

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