skip to Main Content
030.64.62.000

Benvenuto nella sezione del sito dedicata alle persone interessate a lavorare con noi. Se vuoi far parte della nostra organizzazione consulta le posizioni aperte oppure invia la tua candidatura spontanea completa di Curriculum Vitae.

Posizioni aperte

Responsabile Funzione Compliance e Antiriciclaggio - rif 1904

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Responsabile della Funzione Compliance e Antiriciclaggio collocata a diretto riporto dell’Organo con funzione di supervisione strategica.

Principali mansioni in ambito Compliance:

  • Gestione del rischio di conformità rispetto alla normativa verificando e valutando regolarmente l’adeguatezza e l’efficacia delle procedure/processi adottati dalla Banca;
  • Monitoraggio, interpretazione e applicazione dei provvedimenti dei regulator locali ed europei applicabili alle strutture ed alle aree di business;
  • Valutazione ex ante della conformità e degli aspetti di compliance normativa di tutti i progetti innovativi, con particolare riferimento al presidio della correttezza delle relazioni con clienti, introduzione di nuovi prodotti/servizi, revisione di processi, iniziative di marketing;
  • Nell’ambito dei servizi di investimento controlla e valuta regolarmente l’adeguatezza e l’efficacia delle procedure, anche di controllo interno, per la corretta e trasparente prestazione dei servizi e delle attività di investimento, nonché delle misure adottate per rimediare a eventuali carenze nell’adempimento degli obblighi;
  • Supervisione delle richieste pervenute dall’Autorità Giudiziaria e delle relative risposte;
  • Predisposizione dei flussi informativi diretti agli organi aziendali e relazione periodica al CdA e al Collegio Sindacale sull’attività svolta, nonché sull’adeguatezza e sull’efficacia dei presidi adottati dalla Banca per la gestione dei rischi;
  • Prevenzione e gestione dei conflitti di interesse, in particolare con riferimento agli esponenti aziendali e ai dipendenti.

Principali mansioni in ambito Antiriciclaggio:

  • Verifica dell’idoneità del sistema dei controlli interni e delle procedure finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo;
  • Presta consulenza e assistenza agli Esponenti Aziendali, all’Alta Direzione e alle funzioni interne;
  • Manutenzione ed implementazione della normativa e delle procedure interne in materia di Antiriciclaggio;
  • Verifica periodica trasmissione alla UIF dei dati aggregati;
  • Provvede alla corretta gestione del profilo di rischio riciclaggio e presidio, anche tramite verifica, dell’adeguatezza dei sistemi e delle procedure interne in materia di obblighi di adeguata verifica della clientela, in particolare con riferimento alla verifica rafforzata, e di corretta registrazione delle operazioni;
  • Valuta le segnalazioni delle operazioni sospette pervenute, svolgendo attività di “rafforzata verifica” sui clienti che presentano livelli di rischio di riciclaggio più elevati e trasmette all’UIF le segnalazioni delle operazioni sospette ritenute fondate.

Si richiedono:

  • Almeno 5/6 anni di esperienza nella funzione Compliance e Antiriciclaggio nel settore bancario
  • Conoscenza dei principi e delle metodologie di gestione del rischio di non conformità
  • Capacità organizzative, di pianificazione e reporting;
  • Gradita la Laurea, preferibilmente in materie giuridiche/economiche.

Offerta economico-contrattuale:

  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato
  • Sede di Lavoro: Brescia

Se il tuo profilo è in linea con la posizione descritta INVIA IL TUO CURRICULUM.

 

Addetto Area Organizzazione – rif 1903

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire a potenziamento dell’Area Organizzazione.

Il candidato, preferibilmente con competenze anche in ambito informatico, si occuperà principalmente: della gestione di fornitori cui sono esternalizzate attività in ambito organizzativo ed informatico; della definizione e della manutenzione dei criteri per le abilitazioni, accessi, profilazioni ed applicativi degli utenti aziendali; della predisposizione e diffusione della normativa interna, in coordinamento con le altre funzioni, oltre che dell’analisi e del recepimento della normativa di settore; del disegno ed ottimizzazione dei processi aziendali.

La risorsa collaborerà inoltre alla realizzazione di nuove attività progettuali, aree di business e nuovi servizi, garantendone il presidio complessivo, il rispetto dei tempi di delivery nonché la rendicontazione alle strutture di Direzione
Il candidato deve aver maturato una pregressa esperienza nel medesimo ruolo in ambito bancario; è dotato di spiccate capacità di analisi e problem solving, orientamento ai risultati ed elevata flessibilità. Rappresenta titolo preferenziale il possesso di competenze anche in ambito informatico.

Se il tuo profilo è in linea con la posizione descritta INVIA IL TUO CURRICULUM.

Senior IT Specialist – rif 1902

Siamo alla ricerca di una risorsa “Senior IT Specialist” da inserire a potenziamento della struttura di Direzione.
Il candidato si occuperà della gestione dei sistemi informatici della Banca: infrastrutture di comunicazione (reti, credenziali, accessi), postazioni di lavoro, stampanti, scanner, dispositivi mobili degli utenti, sicurezza logica e fisica. La risorsa gestirà in autonomia il rapporto con i fornitori esterni dei sistemi gestionali dell’azienda e sarà un punto di riferimento per lo sviluppo e la manutenzione di soluzioni idonee alla gestione dell’infrastruttura IT, nonché per la presa in carico e la risoluzione di richieste di assistenza. Il candidato sarà inoltre incaricato della gestione e aggiornamento dei processi informatici aziendali e collaborerà alla manutenzione della relativa normativa aziendale.

Il candidato ideale possiede Diploma Informatico o Laurea in materie tecnico/Scientifiche, ha maturato nel settore bancario, area it/organizzazione, un’esperienza professionale nel ruolo di almeno 3 anni, ed è dotato di ottime capacità analitiche, relazionali e attitudine al problem solving.

Se il tuo profilo è in linea con la posizione descritta INVIA IL TUO CURRICULUM.

 

Gestore commerciale senior – rif 1901

La risorsa ricercata, da inserire nell’organico di filiale, dovrà essere dotata di competenze specialistiche nei servizi di investimento e di competenze diffuse nel comparto retail e private (sia lato impiego, sia lato raccolta). Si occuperà dello sviluppo di nuova clientela, promuovendo i servizi bancari e garantendo un’assistenza puntuale ed efficace in particolare nelle zone di Brescia e Bergamo e comuni limitrofi. Il gestore avrà la responsabilità della crescita del portafoglio e del conseguimento degli obiettivi economici, con la possibilità di offrire tutti i prodotti della Banca.

Rappresentano titolo preferenziale l’esperienza, in corso o pregressa, nel ruolo di direttore o vice direttore di filiale.

Se il tuo profilo è in linea con la posizione descritta INVIA IL TUO CURRICULUM.

Filiale

Siamo alla ricerca di una risorsa junior, da inserire a potenziamento dell’organico di filiale.

La risorsa si occuperà principalmente di:

Apertura conti e rapporti bancari, gestione delle problematiche e delle esigenze della clientela;
Gestione di tutte le attività amministrative  e commerciali della clientela;
Supporto all’operatività di revisione delle pratiche di affidamento.
Rappresenta titolo preferenziale la pregressa esperienza nel ruolo.
Se il tuo profilo è in linea con la posizione descritta INVIA IL TUO CURRICULUM.

INFORMATIVA SINTETICA

Credito Lombardo Veneto S.p.a., in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per gestire la sua candidatura per l’offerta di lavoro da Lei selezionata o per offrirle future posizioni aperte. In ogni caso, in qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità e revoca del consenso scrivendo a:

–       Credito Lombardo Veneto S.p.a., via Orzinuovi 75, 25125 Brescia (BS) – Att.ne Referente Privacy
–       inviando una e-mail all’indirizzo: privacy@crelove.it;
–       inviando un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: referenteprivacy@cert.crelove.it

Il Titolare La invita, inoltre, prima di conferire i Suoi dati personali, a visionare l’informativa completa sul trattamento dei Suoi dati personali, rilasciata nel rispetto dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679, accessibile al seguente https://www.crelove.it/informativa-privacy

Back To Top